In data odierna, 18 luglio 2024, si è tenuta presso l’U.R.P. di Palazzo degli Elefanti la delegazione trattante.
In risposta alla nostra richiesta di notizie in merito alle procedure del bandi delle progressioni verticali, nota n.279 del 09/07/2024, l’Amministrazione ha riscontrato verbalmente in merito alle procedure dei bandi delle Progressioni Verticali dall’Area Operatori - all’Area Operatori Esperti e dall’Area Operatori Esperti – all’Area Istruttori. L’amministrazione ha comunicato che sarà pubblicata nei prossimi giorni la graduatoria dei vincitori partecipanti nell’Area della Vigilanza, dall’Area Operatori Esperti – all’Area Istruttori, il cui provvedimento è già stato esitato. La Commissione sta lavorando alla graduatoria dell’Area Tecnica sempre dall’Area Operatori Esperti – all’Area Istruttori, che uscirà presumibilmente entro il mese di luglio e contestualmente a quella dell’Area Amministrativa che dovrebbe concludersi nel mese di settembre. Nello stesso mese verrà definita anche quella dall’Area Operatori - all’Area Operatori Esperti.
Concluse le osservazioni in merito all’oggetto progressioni verticali da parte della Cisl FP, l’Amministrazione ha illustrato il nuovo riparto del Fondo 2024.
Un grande risultato
Come concordato nei precedenti incontri e su richiesta nelle precedenti delegazioni della Cisl FP, nonché del successivo atto di indirizzo politico, emanato con Delibera di G.C. n.135 del 02/07/2024, è stato stabilito di procedere per l’anno 2024 alla Progressione Economica Orizzontale per il 50% del personale in servizio al 1° Gennaio 2024 (circa 1640 dipendenti) ed a tal fine sono stati stanziati 641.000,00 euro per garantire i passaggi economici. Queste somme sono al netto degli importi degli oneri riflessi per CPDEL ed IRAP.
Si è poi passato alla valutazione dei progetti sfidanti che l’Amministrazione ha ritenuto necessari al fine del raggiungimento degli obiettivi previsti nel P.I.A.O. e sono stati stanziati dal Fondo € 150.000,00 complessivi per l’adempimento degli stessi, nonché degli ulteriori 97.000,00 già stanziati ed impegnati per l’obiettivo sfidante Sant’Agata.
Per quanto attiene la Performance 2024 l’importo stanziato risulta essere di circa € 3.500.000,00
Alla luce delle nostre richieste pienamente soddisfatte si è proceduto alla sottoscrizione della ripartizione del fondo 2024 per consentire il progressivo miglioramento economico per tutti i dipendenti del comune di Catania.
Come sempre la Cisl FP mantiene gli impegni presi con i lavoratori ottenendo uno straordinario risultato con la collaborazione costante dell’amministrazione, attenta e puntuale alle esigente e problematiche dei lavoratori.
Il direttivo Cisl FP, presidente e componenti Rsu Cisl FP Catania