«Le rassicurazioni ricevute dal commissario – dichiarano i segretari generali provinciali Giacomo Rota (Cgil), Gaetano Agliozzo (Fp Cgil), Maurizio Attanasio (Cisl), Armando Coco (Cisl Fp), Ferdinando Pagliarisi (Cisl Scuola) e Michele Vivaldi responsabile Flc Cgil – vanno nella direzione che richiedevamo: coinvolgimento dei lavoratori, che sono struttura portante dell’ente, e delle organizzazioni sindacali che hanno dimostrato responsabilità, nel processo di rimodulazione del piano aziendale di cui ha bisogno l’ente».

Sul futuro dell’ente, Landi si è detto fiducioso nel ricercare ogni soluzione praticabile, con la disponibilità e l’impegno di tutti. Ulteriori prospettive, secondo il commissario, per incrementare la produttività dell’ente è auspicabile trovarle in nuove attività, sempre nel campo del sociale. Piena disponibilità, infine, a rendere partecipi i lavoratori del percorso avviato, attraverso il sindacato.

Cgil, Fp Cgil, Flc Cgil, Cisl, Cisl Fp e Cisl Scuola non mancheranno di vigilare attivamente sul percorso avviato dal commissario, con l’obiettivo di contribuire a mantenere viva l’attività della fondazione e a reale tutela e salvaguardia occupazionale piena dei lavoratori e dei collaboratori dell'ODA di Catania.

Condividi

Accesso Utenti

Facebook CISL FP Catania

Menu Cisl FP