Si è riunito, nella storica sede di via Ughetti, il comitato esecutivo della Cisl Fp di Catania. Al primo punto all'ordine del giorno l'approvazione del bilancio consuntivo 2018. A snocciolare i numeri è stato il consulente Francesco Basile, uno degli artefici del proficuo lavoro di risanamento insieme al segretario generale della Fp Cisl Armando Coco, che ha introdotto i lavori.
"Grande soddisfazione è stata espressa da Armando Coco che nella sua relazione ha voluto sottolineare l'importanza del lavoro di squadra. "L'obiettivo prefissato - ha spiegato il segretario generale della Fp di Catania - è stato quello di chiudere il bilancio dell'anno 2018 in pareggio o in attivo. Oggi posso dire che il risultato è stato centrato. Per fare questo sono state messe in campo delle iniziative atte al contenimento dei costi con un'attenta gestione della spesa totale.
Una vera e propria spending review che ci ha visto adottare, nostro malgrado, delle misure di ridimensionamento delle spettanze economiche destinate alle risorse umane. Ciò ha fatto sì - ha concluso Armando Coco - che il bilancio consuntivo dell'anno 2018 della Fp Cisl Catania si è chiuso con un avanzo positivo di esercizio, risultato questo di un'attenta e parsimoniosa attività di gruppo. Tutto questo si è potuto raggiungere grazie al senso di responsabilità e di appartenenza dimostrato da tutta la squadra che compone la nostra Federazione territoriale, alla quale va un meritato e sentito ringraziamento.
Presente anche il segretario generale dell'Ust Cisl di Catania, Maurizio Attanasio. È seguito un interessante dibattito sulle future strategie del sindacato, sempre in prima linea a tutela dei lavoratori.