Si è tenuta questa mattina al Comune di Catania la riunione di Delegazione Trattante in cui è stato approvato il Fondo delle risorse Decentrate personale non dirigente anno 2021 e la sua ripartizione.

Di fronte alla presentazione da parte dell’amministrazione di una Performance individuale in cui non erano appostate somme per la P.E.O., la CISL FP ha immediatamente ricordato l'impegno del sindaco Salvo Pogliese sulla P.E.O. 2021. Il Capo di Gabinetto, confermando quanto detto della Cisl FP, ha giustificato la non appostazione delle somme in quanto di competenza della Delegazione Trattante.

Di conseguenza, la Delegazione Trattante ha immediatamente stabilito di stanziare la somma di 500 mila euro per la P.E.O. per l’anno 2021. Il Capo di Gabinetto ha di nuovo ribadito l’impegno del sindaco Pogliese per tale istituto, aggiungendo che sarà compito della direzione del personale approntare gli atti di indirizzo da portare in giunta.

La Cisl FP ha inoltre richiesto la conferma dei tempi di liquidazione relativi alla Performance 2020, i quali, come da accordi presi nell'ultima riunione, tenutasi in sala giunta alla presenza del sindaco Pogliese, non dovevano avvenire oltre il mese di maggio. Ulteriori richieste da parte dell'O.S. hanno riguardato la P.E.O. 2020, di cui, nello specifico, è stata chiesta la definizione delle graduatorie e il pagamento in tempi brevi degli arretrati, da effettuarsi al massimo entro il mese di Giugno 2021.

Infine, la segreteria Cisl FP Catania ha precisato che anche per quest’anno i dipendenti avranno la possibilità di lavorare, per il raggiungimento degli obiettivi della performance dell’ENTE, con una somma superiore alle mille euro a testa.

La Delegazione di parte pubblica ha concordato con quanto richiesto dalla CISL FP, confermando i tempi richiesti per i pagamenti.

Condividi

Accesso Utenti

Facebook CISL FP Catania

Menu Cisl FP